Seleziona una pagina
Il 90% delle donne intervistate circa i lavori domestici dichiara che se avessero un solo desiderio da esprimere chiederebbero di non fare mai più le pulizie di casa.

Pazze! Sprecare così un desiderio quando si può pulire casa velocemente (con gli strumenti giusti e il giusto metodo)!

Grazie a una routine prestabilita ed utilizzando i giusti accessori infatti, al casa può essere mantenuta sempre pulita senza impazzire.

È realmente possibile pulire casa in 15 minuti? Come è possibile pulire l’intera casa così velocemente?

Certo, non aspettarti di pulire casa in poco tempo se l’hai trascurata per diversi giorni: riuscire a fare tutto in poco tempo è possibile, ma devi mantenere l’ordine e battere sul tempo lo sporco prima che si accumuli.

Gli strumenti di cui sto per parlarti diventeranno i tuoi alleati quotidiani, renderanno le pulizie veloci e, perché no, anche piacevoli!

Guarda i 7 strumenti fondamentali per la battaglia allo sporco domestico 😉

Gomma Magica

Ne avrai sentito parlare sicuramente e ti assicuro che il soprannome magica è più che meritato: questa gomma è utilissima per pulire i fornelli, soprattutto quelli in vetroceramica, la base del ferro da stiro, per eliminare graffi e macchie dai muri, per togliere le incrostazioni di calcare e udite udite, per rimuovere il grasso ostinato da padelle e pentole.

E per ricordare al mondo intero che siamo donne, pulisce divinamente anche le scarpe!

Panni in microfibra

Dio benedica il creatore dei panni in microfibra!  Questo tessuto artificiale è il miglior alleato per pulire velocemente casa, molto più efficace del cotone.

Le sue fibre hanno una speciale forma che raccoglie molto più sporco del semplice cotone ed il risultato è garantito.

La puoi usare per pulire i pavimenti, per spolverare, per pulire i sanitari e spesso puoi usarla senza detergenti usando solo acqua.

Qui sotto l’efficacia della microfibra è unita alla praticità: il sistema lavapavimenti con fiocco rotante ti permette di pulire il pavimento risparmiando tempo ed evitando di strizzare il mop.

Drill Scrubber Brush

Questo set di spazzole sono pensate per le zone più difficili da raggiungere e dove lo sporco si accumula con grande facilità. Vanno attaccate ad un trapano come se fosse una punta, e la loro azione rotante distrugge lo sporco ma non graffia.

Puoi usarle sui sanitari incrostati, sui telai degli infissi, sui battiscopa o per pulire le fughe delle mattonelle risparmiando un bel po’ di olio di gomito!

Spazzola rullo in silicone

Se hai animali domestici adorerai questa spazzola! Rispetto alla sua cugina “anziana” con fogli adesivi, questa versione con rullo in silicone è molto più efficace ma soprattutto dura praticamente all’infinito.

Costa di più, questo è vero, ma basterà lavarla e tornerà come nuova!
Oltre a rimuovere la polvere ed i peli da divani e tessuti è utilissima per rinnovare i paralume e per spolverare mobili e pareti.

Io la uso anche per rimuovere sporco e polvere dall’interno delle borse!

Aspetta! Hai già scaricato la Guida Gratuita “L’ARTE DI DECORARE”?

Spray Cura Doccia

Non sto scherzando, questo spray è il prodotto definitivo per pulire la doccia o meglio, per non pulirla!

Con il Cura Doccia puoi dire addio al calcare, ai residui di sapone e agli aloni ma la cosa che più mi piace (e ti piacerà ndr) di questo detergente è che puoi spruzzarlo subito dopo la doccia e non c’è bisogno di strofinare: basta passare rapidamente il getto d’acqua sulle pareti.

Va bene per molte superfici, dai cristalli della doccia alla rubinetteria fino alle superfici in vetroresina.

Spray Mop

Se la katana era l’arma preferita dei samurai, lo spray mop diventerà la tua arma preferita per lo sporco quotidiano!
È uno strumento comodissimo che integra un mop ed uno spruzzino per l’acqua saponata che per le pulizie veloci è l’ideale.

Non hai bisogno di strizzare il panno ed è anche una scelta ecologica perché risparmierai tanta acqua.

Aspirapovere senza filo

No, non è un aspirabriciole, ma un vero aspirapolvere,  leggero e senza fili, perfetto quando hai fretta.

Ha una buona potenza e un’autonomia sufficiente per aspirare velocemente tutta la casa (se non hai un castello…).

Staccando le prolunghe diventa perfetto per una rapida passata sui mobili, anche grazie al suo peso contenuto.

E tu conosci altri strumenti che ti aiutano a rendere le pulizie di casa veloci? Hai qualche prodotto segreto che ti permette di risparmiare tempo?

Scrivimi e lo aggiungerò alla lista dei “must have” per le pulizie veloci!

Alla tua casa!